Impianti fotovoltaici, termodinamici e ad energia rinnovabile in tutto il nord italia - Siecom Energia


Richiedi Un preventivo

Fotovoltaico in perovskite: cos’è e perché costa meno

29/03/2017

Il pannello fotovoltaico è composto da celle fotovoltaiche, dispositivi elettrici capaci di convertire l’energia solare in energia elettrica tramite l’effetto fotovoltaico. La cella fotovoltaica (anche detta cella solare) più diffusa è quella costruita in materiale cristallino contenente una sottile fetta di materiale semiconduttore, di solito il silicio.

Leggi la notizia

Fotovoltaico oggi VS fotovoltaico ieri: cosa è cambiato

22/03/2017

Erano gli anni ‘90 quando in Italia cominciarono a comparire i primi impianti fotovoltaici di grandi dimensioni: in quel decennio il nostro Paese era al primo posto in Europa per la potenza degli impianti installati. Ma il primo impianto fotovoltaico in assoluto in Italia venne installato nel 1979: un impianto di 1 kW al Passo della Mandriola, nella zona di Cesena.

Leggi la notizia

Smartphone: come ci aiuta sul risparmio energetico di casa

13/03/2017

Abbiamo nelle mani un’arma potentissima: il nostro smartphone. Utile non solo per telefonare, usare whatsapp, navigare sui social e leggere e scrivere le e-mail, lo smartphone negli ultimi anni è diventato sempre più importante per la gestione delle apparecchiature di casa, permettendo azioni da remoto capaci di portare a un risparmio energetico decisamente interessante.

Leggi la notizia

Risparmiare sulle bollette: 7 trucchi

06/03/2017

Stanco delle solite bollette astronomiche di elettricità, acqua e gas? Risparmiare è possibile: bastano dei piccoli accorgimenti.

Leggi la notizia

Fotovoltaico: 5 miti da sfatare

28/02/2017

Quando si parla di fotovoltaico spesso si vedono espressioni impaurite, dubbiose, titubanti. Perché? Da cosa deriva questo scetticismo? In buona parte dall’informazione errata. È giunto il momento di sfatare 5 falsi miti sul fotovoltaico. Gli incentivi del fotovoltaico non sono per me!

Leggi la notizia

Il futuro del fotovoltaico? Direttamente sulla facciata dell’edificio

22/02/2017

Quando si parla di fotovoltaico per l’urbanistica viene naturale pensare ai pannelli installati sui tetti. Questa è la situazione attuale. Ma cosa ci riserva il futuro del fotovoltaico? Dove sarà applicato e in che modo? Scopriamo Arkol, l’innovativo progetto di un team tedesco.

Leggi la notizia

Ho l’asciugatrice, ma non la uso perché consuma troppo

16/02/2017

Quante volte ci siamo sentiti dire “Certo che ho l’asciugatrice, ma la uso raramente perché consuma troppo”. Oppure siamo noi a dirlo, in prima persona. La situazione è molto diffusa: abbiamo comprato l’asciugatrice, ma abbiamo paura a usarla. Perché? Perché ci siamo accorti che il ciclo medio dura circa 2 ore e mezza, che sommato al ciclo medio della lavatrice fa ben 5 ore di macchina in uso. E il contatore viaggia.   Asciugatrice:

Leggi la notizia

Casa singola: sfrutta le potenzialità del tuo tetto!

15/02/2017

Dopo tanti anni di lavoro e di fatica hai realizzato il tuo sogno: hai acquistato quella casa singola in vendita nel tuo quartiere. Sì, proprio quella casa che ti è sempre piaciuta, che guardandola dicevi “Chissà se un giorno potrò vivere in una casa come questa”. E l’occasione è arrivata: i proprietari se ne sono andati e l’hanno venduta. Tu e la tua famiglia ve la siete aggiudicati. Tutto sommato in condominio non vi trovavate

Leggi la notizia

Impianto fotovoltaico: l’utilità del monitoraggio

10/02/2017

I sistemi di monitoraggio del fotovoltaico consentono di sapere in presa diretta quanta energia produce il tuo impianto e di avere l’occhio puntato sull’autoconsumo. Quali dispositivi esistono? E che dati forniscono?

Leggi la notizia

Accumulo per fotovoltaico: le cose da sapere

06/02/2017

Il sistema di accumulo per fotovoltaico sta conoscendo una rapida espansione. In un recente articolo in cui si annuncia che Siecom è distributore ufficiale dell’accumulatore di energia Powerwall di Tesla abbiamo sintetizzato alcuni dei principali vantaggi; vediamo ora tutte le cose da sapere se si è interessati a un sistema di accumulo.

Leggi la notizia

Caldaia a condensazione e pompa di calore: i vantaggi del sistema ibrido

25/11/2016

Le nuove frontiere del risparmio energetico e dell’efficienza energetica toccano anche gli impianti di riscaldamento di casa nostra. Se avete una vecchia caldaia e siete abituati a bollette astronomiche, potete dire addio a tutto questo. Come? Grazie ai moderni sistemi ibridi costituiti dall’unione tra una caldaia a condensazione e la pompa di calore.

Leggi la notizia

Impianti fotovoltaici: continuano le detrazioni fiscali

08/11/2016

Il Consiglio dei Ministri ha da poco pubblicato il testo della nuova manovra finanziaria, che estende al quinquennio 2017-2021 importanti ecobonus e la possibilità di usufruire di detrazioni fiscali per chi installa un impianto fotovoltaico.

Leggi la notizia

scrivici un messaggio


Opportunità di lavoro


Nell'ambito dello sviluppo aziendale Siecom Energia è interessata a ricevere proposte per agenti plurimandatari, installatori ed elettricisti, per le zone non coperte. Se sei interessato invia un curriculum o una richiesta a: info@siecomenergia.it.



scrivici un messaggio