Impianti fotovoltaici, termodinamici e ad energia rinnovabile in tutto il nord italia - Siecom Energia

Ho l’asciugatrice, ma non la uso perché consuma troppo

Quante volte ci siamo sentiti dire “Certo che ho l’asciugatrice, ma la uso raramente perché consuma troppo”. Oppure siamo noi a dirlo, in prima persona.

La situazione è molto diffusa: abbiamo comprato l’asciugatrice, ma abbiamo paura a usarla. Perché? Perché ci siamo accorti che il ciclo medio dura circa 2 ore e mezza, che sommato al ciclo medio della lavatrice fa ben 5 ore di macchina in uso. E il contatore viaggia.

 

 

Asciugatrice: attenzione alle fasce di consumo dell’energia  

I più accorti non rinunciano del tutto all’asciugatrice: la fanno girare negli orari di basso consumo energetico. Come sapete infatti le tariffe di consumo dell’energia sono diverse nel corso della giornata:

F2 e F3 hanno lo stesso costo.

 

Scattano le 19? Via a far partire lavatrice, asciugatrice e magari pure la lavastoviglie. Abbiamo paura che il contatore non regga? Allora programmiamo la lavatrice perché parta la mattina alle 5… così almeno riesce a fare il ciclo completo in tariffa F2. E quando ci si alza la mattina ecco un bel carico di panni da stendere, oppure da togliere e mettere nell’asciugatrice (se non si ha la lavasciuga)... ma in questo caso  l’asciugatrice funziona in fascia F1! Aiuto!

Non è ora di vivere tranquilli e di dire basta a tutti questi trucchetti?

 

Consumi energetici: basta ai problemi grazie al fotovoltaico con accumulo 

A un certo punto non si riesce più a far fronte a ritmi del genere: c’è bisogno di tranquillità e di libertà negli orari, almeno nella gestione della casa.

Il fotovoltaico con accumulo rappresenta un’ottima soluzione per smettere di pensare con stress alle fasce orarie e con timore al costo della prossima bolletta. Un piccolo impianto fotovoltaico per uso domestico installato sul tetto è di grande aiuto: non solo viene dimezzato il costo delle bollette, ma possiamo permetterci di far andare gli elettrodomestici nelle fasce orarie normalmente più costose ma più comode per i nostri task quotidiani. E l’energia che avanza non è rigettata: grazie al sistema di accumulo viene usata la sera, la notte, quando la richiesta è più alta rispetto all’energia accumulata quel giorno o in caso di black out.

Fotovoltaico con accumulo: un sistema intelligente per ridurre i consumi e per riutilizzare l’energia prodotta in eccesso.

scrivici un messaggio


Opportunità di lavoro


Nell'ambito dello sviluppo aziendale Siecom Energia è interessata a ricevere proposte per agenti plurimandatari, installatori ed elettricisti, per le zone non coperte. Se sei interessato invia un curriculum o una richiesta a: info@siecomenergia.it.



scrivici un messaggio