Impianti fotovoltaici, termodinamici e ad energia rinnovabile in tutto il nord italia - Siecom Energia

Risparmiare sui consumi di casa? Possibile grazie allo smartphone!

Abbiamo nelle mani un’arma potentissima: il nostro smartphone.

Utile non solo per telefonare, usare whatsapp, navigare sui social e leggere e scrivere le e-mail, lo smartphone negli ultimi anni è diventato sempre più importante per la gestione delle apparecchiature di casa, permettendo azioni da remoto capaci di portare a un risparmio energetico decisamente interessante.

Vediamo alcuni esempi di come lo smartphone ci può aiutare a ridurre i consumi domestici.

 

 

App per gestire condizionatori e climatizzatori

È estate e fuori ci sono 35° gradi. Sei lontano da casa e sai che al rientro ti aspetta un forno: chi te lo fa fare! Valuti l’ipotesi di rimandare al più tardi possibile il rientro tra le mura domestiche, e nel frattempo vaghi in macchina con il condizionatore alla massima potenza.

Puoi evitare tutto questo: gli ultimi modelli di climatizzatori casalinghi dotati di Wi-Fi sono comandabili tramite smartphone, per cui anche da lontano da casa puoi accendere la macchina e impostare la temperatura che desideri. Il massimo comfort e un uso responsabile della tecnologia per una riduzione dei consumi.

 

App per controllare gli elettrodomestici

Forno, lavastoviglie, lavatrice, asciugatrice: tutti gli elettrodomestici sono controllabili da remoto. Come? Con la domotica: se sei fuori casa con orari sempre diversi e hai la necessità di gestire al meglio il poco tempo che passi tra le mura domestiche, la domotica è la soluzione che fa per te. Accendi il forno 30 minuti prima del tuo arrivo, fai partire la lavatrice con circa 2 ore in anticipo rispetto al tuo arrivo, avvia la lavastoviglie di sera tardi mentre sei in giro.

L’impianto di domotica è controllabile da smartphone: la tua casa nelle mani del nostro inseparabile dispositivo.

 

App per controllare gli impianti domestici

Non solo gli elettrodomestici, ma anche gli impianti domestici sono gestibili tramite domotica e tramite smartphone: illuminazione, irrigazione, riscaldamento, antifurto. Falli partire nell’orario che desideri, senza sovraccaricare il contatore.

Anche in questo caso puoi monitorare tutto tramite app. Ne abbiamo parlato nell’articolo “Impianto fotovoltaico: utilità del monitoraggio”: esistono delle app che consentono di controllare il consumo e il funzionamento dell’impianto fotovoltaico, ma anche di tenere il conto dell’ammontare degli incentivi finora percepiti.

Per il tuo impianto fotovoltaico in Brescia e provincia c’è Siecom!

 

scrivici un messaggio


Opportunità di lavoro


Nell'ambito dello sviluppo aziendale Siecom Energia è interessata a ricevere proposte per agenti plurimandatari, installatori ed elettricisti, per le zone non coperte. Se sei interessato invia un curriculum o una richiesta a: info@siecomenergia.it.



scrivici un messaggio