Impianti fotovoltaici, termodinamici e ad energia rinnovabile in tutto il nord italia - Siecom Energia


Richiedi Un preventivo

Impianti fotovoltaici con microinverter enphase

Il microinverter ENPHASE è un piccolo inverter che viene collegato direttamente al modulo fotovoltaico e viene poi fissato alla struttura che sorregge i moduli.

Il vantaggio di avere un impianto fotovoltaico con i micro-inverter Enphase è quello di poter ottenere il massimo da ciascun modulo fotovoltaico. Con inverter di stringa ad esempio, non lo si può fare perchè essendoci delle stringhe da 6 o più moduli, la corrente generata da ciascun modulo si allinea a quella del modulo che produce meno, per tanto qualora ci fossero problemi di mismatching, ombreggiamenti, deterioramenti, incrostazioni superficiali, l'intero impianto subisce delle perdite rilevanti.

Negli stati uniti il 40% degli impianti residenziali è realizzato con micro-inverter (dati Enphase 2013).
Sono già 5.000.000 i microinverter funzionanti nel mondo.

Un impianto con micro-inverter produce il 20% in più rispetto ad un impianto con inverter di stringa soggetto a forti ombreggiamenti, un 7% in più rispetto ad un impianto senza ombreggiamenti e un 1,2% in più rispetto ai massimizzatori di ptenza. Dati forniti non solo dalla ditta Enphase ma anche da esaminatori esterni.

E' completamente silenzioso. Rischio di incendio pari a zero e la garanzia è di 20 anni e per tutto questo periodo il monitoraggio on-line è incluso.

Siecom Energia ha realizzato in questi anni numerosi impianti con i microinverter e ha potuto constatare la bassa incidenza di guasti e la facilità di gestione oltre che alla resa che effettivamente è quella dichiarata dal produttore.

scrivici un messaggio


Opportunità di lavoro


Nell'ambito dello sviluppo aziendale Siecom Energia è interessata a ricevere proposte per agenti plurimandatari, installatori ed elettricisti, per le zone non coperte. Se sei interessato invia un curriculum o una richiesta a: info@siecomenergia.it.



scrivici un messaggio