Impianti fotovoltaici, termodinamici e ad energia rinnovabile in tutto il nord italia - Siecom Energia

Casa singola: sfrutta le potenzialità del tuo tetto!

Dopo tanti anni di lavoro e di fatica hai realizzato il tuo sogno: hai acquistato quella casa singola in vendita nel tuo quartiere. Sì, proprio quella casa che ti è sempre piaciuta, che guardandola dicevi “Chissà se un giorno potrò vivere in una casa come questa”. E l’occasione è arrivata: i proprietari se ne sono andati e l’hanno venduta. Tu e la tua famiglia ve la siete aggiudicati.

Tutto sommato in condominio non vi trovavate male: buon rapporto di vicinato, garage, cantina, zona silenziosa, appartamento caldo grazie anche alla presenza delle abitazioni attigue. Ma la vita in una palazzina iniziava ad andarvi stretta: riunioni condominiali, spese condominiali, impossibilità di fare una modifica sul balcone senza aver prima chiesto il permesso all’amministratore (sempre che il permesso ci venisse concesso).

E quindi il grosso salto e il passaggio alla casa singola, con giardino, 3 posti auto interni e metrature molto più ampie. Ma i consumi?

 

 

Casa singola: occhio ai consumi! 

Avere una casa singola (o bifamiliare) significa avere molta più libertà rispetto al condominio, ma anche una maggiore responsabilità nella gestione dei consumi.

Per “libertà” non intendiamo solo la libertà di movimento, di orari, di poter fare il barbecue: ci riferiamo anche alla libertà operativa, di poter effettuare modifiche e cambiamenti. Sempre nel rispetto della normativa, ovviamente.

Tutto questo non appare chiaro finché non arrivano le prime bollette del riscaldamento con caldaie a gas (se non siete serviti dal teleriscaldamento) e dell’energia elettrica: i consumi di una casa singola che si deve auto-riscaldare senza l’aiuto del vicinato e senza la presenza di altri appartamenti confinanti sono molto più alti rispetto alla vostra precedente situazione.

Avreste dovuto immaginarlo: o andate avanti così, con la paura ogni volta di ricevere bollette stratosferiche, oppure dovete rassegnarvi al fatto che risparmiare è possibile, ma bisogna investire dal punto di vista energetico. E sulle case costruite negli anni ‘60 - ‘70 - ‘80 questo è fortemente consigliato.

 

Consumi energetici: cosa può fare Siecom per voi 

Siecom progetta e realizza impianti fotovoltaici che consentono di risparmiare fino al 50% rispetto alla normale bolletta energetica, ma non solo: installa sistemi di accumulo di energia per essere indipendenti fino all’80%. Realizziamo inoltre impianti solari termici e solari termodinamici e sostituiamo le vecchie caldaie con i più moderni sistemi ibridi (caldaia a condensazione + pompa di calore).

Per qualsiasi informazione contattateci senza impegno.

 

scrivici un messaggio


Opportunità di lavoro


Nell'ambito dello sviluppo aziendale Siecom Energia è interessata a ricevere proposte per agenti plurimandatari, installatori ed elettricisti, per le zone non coperte. Se sei interessato invia un curriculum o una richiesta a: info@siecomenergia.it.



scrivici un messaggio