La progettazione
I progettisti di Siecom Energia, possono vantare di aver seguito negli ultimi anni, la realizzazione di più di 500 progetti in ambito fotovoltaico, con potenze da 3 kwp a 1 megawatt picco.
Non basta parlare di potenza di un impianto, l'esperienza più che decennale e la qualità dei nostri partner ci consentono di realizzare impianti che abbiano un'efficienza eccellente.
Le caratteristiche prese in considerazione quando progettiamo un impianto sono:
- Il posizionamento ottimale dei moduli sull’edificio in base alle ombre, all'orientamento e all'impatto visivo (raccogliamo l'energia del sole nel modo migliore possibile).
- Lo studio delle stringhe, ovvero il bilanciamento delle tensioni e della corrente sprigionata dal campo solare in relazione all’inverter (facciamo rendere al massimo ogni componente).
- La simulazione della produzione annua di un impianto tenuto conto della zona di installazione, dell’orientamento e inclinazione dei moduli fotovoltaici (valutiamo la produttività attesa dell'impianto con strumenti oggettivi messi a disposizione dalla comunità europea).
- Scegliamo i pannelli fotovoltaici e gli inverter adeguati al tipo di installazione.
- Progettiamo nel miglior modo possibile il dimensionamento degli interruttori, scaricatori, sezionatori che compongono il quadro elettrico in quanto anche essi sono parte viva dell'impianto fotovoltaico e di importanza assoluta per mantenere la sicurezza nella propria abitazione
Una buona progettazione è il punto fondamentale per un impianto efficiente che duri nel tempo.
Se desideri ulteriori informazioni ed approfondimenti contattaci e richiedi una consulenza gratuita.